Le tre vie naturali

La via naturale alla nascita

Fertilità, gravidanza, parto attivo, accudimento

Le tre vie naturali

La via naturale al corpo che sente

Non è solo ginnastica, è ascolto, cura, presenza.

La Via Naturale al Corpo che Sente

Percorsi dedicati al Corpo che Sente

1. Perineo, integrazione e movimento®

Incontinenza, prolasso, secchezza intima, pesantezza al basso ventre, dolori addominali, mal di schiena, scarsa circolazione e cellulite...
Prenderti cura di te stessa

Prenderti cura di te stessa può essere semplice, e questo percorso è il primo passo.

Ritrovare benessere e connessione

Ti aiuta a ritrovare tono, elasticità e benessere del pavimento pelvico, migliorando la connessione con il tuo corpo tramite movimenti naturali e un’educazione sensoriale profonda.
Se hai mai sentito fastidi, perdita di tono o desideri prevenire problemi futuri, questo metodo è pensato per te.

Per ogni fase della vita... e non solo

Ti accompagna in gravidanza, dopo il parto, in menopausa e oltre, aiutandoti a sentirti più forte, sicura e consapevole.
Non serve esperienza, solo la voglia di ascoltarti e conoscerti.
È consigliato anche agli uomini per la prevenzione di disturbi legati alla prostata e alle coppie per migliorare la qualità dell’intimità.

Il benessere parte dal tuo centro

Il tuo benessere inizia dal tuo centro vitale.
Sei pronta a conoscerlo?

2. Partorire in movimento®

Un metodo integrale di preparazione corporea e sensoriale al parto, basato su conoscenze anatomiche e sensoriali che ti aiuta ad aumentare la fiducia e la sicurezza nel tuo corpo, per affrontare il parto in modo più naturale e consapevole.
Connetterti con la tua forza interiore

È un percorso esperienziale che ti permette di entrare in contatto con la tua forza interiore.

Partorire in movimento

Se desideri vivere la gravidanza con consapevolezza, ascoltare il tuo corpo e comprenderne i bisogni, “Partorire in movimento” fa per te.
Ti accompagnerò a scoprire come la mobilità del bacino e la fluidità della respirazione possano diventare grandi alleati durante il parto.

Strumenti per affrontare il parto

Scoprirai strategie e strumenti per affrontare le contrazioni, entrare in contatto con il tuo bambino e accompagnarlo alla nascita — anche in caso di parto con epidurale.

Il parto che sogni inizia da qui

Il parto che sogni inizia da qui.
Sei pronta?
Percorsi individuali, in coppia o di gruppo.

3. Ginnastica Ipopressiva Caufriez®

Respiro, postura e consapevolezza sono i “mezzi per ottenere la riduzione della pressione addominale e, quindi, avere maggiore benessere del pavimento pelvico e del core in generale. È lo strumento di elezione per prendersi cura della diastasi addominale.
Cos’è la Ginnastica Ipopressiva Caufriez

La Ginnastica Ipopressiva Caufriez® è un metodo dolce e profondo che, attraverso respiro, postura e consapevolezza, riduce la pressione addominale, sostiene il pavimento pelvico e favorisce equilibrio, energia e vitalità del corpo. Nato per accompagnare il recupero dalla diastasi addominale, è oggi un alleato prezioso per il benessere di ogni donna.

Respiro, movimento e consapevolezza

Attraverso esercizi dolci, apnee espiratorie e un lavoro profondo sul respiro, favorisce il benessere del corpo femminile, sostiene il recupero post-parto e contribuisce alla prevenzione di incontinenza, ernie e dolori lombari.

Dalla teoria alla pratica

Basata sul metodo creato dal Dr. Marcel Caufriez, la pratica ipopressiva accompagna la persona in un percorso di consapevolezza corporea, migliorando circolazione, tono addominale e vitalità.

Ritrovare spazio ed equilibrio

Un invito a respirare in modo nuovo, a ritrovare spazio, equilibrio ed energia dentro di sé, lasciando che il corpo torni ad essere casa e respiro.

4. Attivazioni Bioenergetiche – Metodo My Life Design

Le Attivazioni Bioenergetiche sono un viaggio di respiro e consapevolezza che armonizza corpo, mente ed emozioni, rigenerando energia, equilibrio e quiete interiore.
Attivazioni Bioenergetiche®: armonia di corpo, mente ed emozioni

Le Attivazioni Bioenergetiche® sono un percorso esperienziale basato su respiro consapevole, visualizzazione e intenzione, strumenti che armonizzano corpo, mente ed emozioni, favorendo rigenerazione, equilibrio e presenza.

Riequilibrio biologico e psicologico

Attraverso tecniche di respirazione profonda e mirata, accompagnate da immagini interiori e intenzioni focalizzate, il corpo ritrova la propria energia naturale e si attiva un profondo processo di riequilibrio biologico e psicologico.
La pratica sostiene il riequilibrio ormonale e dei neuromodulatori, la funzionalità del sistema circolatorio e immunitario, migliora l’ossigenazione dei tessuti e stimola la rigenerazione dell’energia vitale.

Benefici emotivi e mentali

Sul piano emotivo e mentale, le Attivazioni aiutano a liberare tensioni e pensieri ripetitivi, portando chiarezza, calma e centratura.
È un viaggio di ascolto e consapevolezza che accompagna verso la riconnessione con sé stessi e con la propria forza vitale.

Esperienza personale e indicazioni

Nella mia esperienza, le Attivazioni sono state un dono prezioso in un momento delicato della mia vita, un respiro nuovo che mi ha riportata al centro e alla fiducia nel flusso della vita.
Sono indicate per chi desidera ridurre lo stress, aumentare la vitalità, migliorare la qualità del respiro e favorire equilibrio psico-fisico attraverso una pratica dolce ma profondamente trasformativa.

Scopri le altre Vie Naturali

Alla nascita

Fertilità, concepimento, gravidanza, parto attivo, allattamento

Alla relazione

Non è solo ginnastica, è ascolto, cura, presenza.

Contattami per fissare un incontro o per ricevere informazioni